Alcune note sull'autore

Mi chiamo Alberto Gobbi e sono nato l'11 giugno 1981 a Monselice (PD). Scrivo nei forum meteo con il nick "alberto81" e la mia passione per la meteorologia è praticamente innata e non disdegno nessun fenomeno atmosferico: solo le nubi basse senza senso e il clima grigio-umido non mi piacciono.

Sono laureato in Scienze Forestali e Ambientali all'Università di Padova e dottorato presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali della Facoltà di Agraria a Legnaro (PD), indirizzo Idronomia Ambientale. Sono socio sostenitore dell'Associazione meteorologica MeteoNetwork (www.meteonetwork.it).

Preferisco i temporali rispetto agli altri fenomeni meteorologici perchè tali eventi, oggetto di studio del mio sito, sono affascinanti per almeno due buoni motivi: la loro rapidità nell'evoluzione e la grande varietà di fenomeni che essi manifestano in aree relativamente ristrette.

Le mie foto sono scattate tutte dal paese in cui abito, cioè Campolongo Maggiore in provincia di Venezia che però confina con quella di Padova. In caso contrario verrà senz'altro citata la diversa postazione. Dal 2013 ho trasferito la mia residenza ad Albignasego (PD).

PER CONTATTARMI SCRIVI UNA MAIL A weather81@libero.it

L'autore del sito www.fenomenitemporaleschi.it Alberto Gobbi

Dalla primavera del 2006 partecipo in qualità di relatore al corso di "Osservatore di fenomeni meteo intensi e cacciatore di temporali": questo progetto nasce da una proficua collaborazione tra ARPAV e MeteoNetwork. Le mie lezioni vertono sui seguenti argomenti:

- le correnti convettive e le multicelle
- le nubi temporalesche: struttura e osservazione
- fenomeni intensi: la grandine e i fulmini

Il corso verrà replicato ogni primavera, eventualmente anche con più edizioni nella stessa stagione nel caso il numero degli iscritti fosse elevato. Da questo link potete scaricare il programma dell'edizione del corso del 27 e 28 maggio 2006.

Programma corso 27-28 maggio 2006

Alcuni dei relatori del corso: da sinistra a destra Alberto Gobbi, Gabriele Formentini, Pierluigi Randi e Andrea Griffa

 

Vorrei anche farvi conoscere il sito di mio padre dedicato alle commedie...

www.rinogobbi.it

Le commedie sono un campo dove l'autore può sbizzarrirsi divertendosi, prendendo per mano lo spettatore affinché anch'esso possa estraniarsi per un attimo dalla quotidianità.
Un individuo dal carattere introverso e sensibile è già di per se stesso staccato dalla realtà, e può creare situazioni paradossali, ironiche, in quanto vede la vita da un punto di vista esteriore, e può giudicarla o infierire contro a seconda dei casi.
Ma tutto è puro divertimento, e l'autore sarà soddisfatto se ha potuto elargire un momento di serenità.

 

 

HOME PAGE